Italiano     English
Home News Biografia Palmares Gallery Calendario Brochure Contatti
News
ANDREA AMICI SENZA RIVALI SUL BAGNATO A SPA
28/07/2012

ANDREA AMICI SENZA RIVALI SUL BAGNATO A SPA



Il pilota italiano non si è fatto intimorire dalla pioggia e ha colto un’ottima vittoria.
La seconda manche è stata fortemente condizionata dalla pioggia caduta, che ha costretto la direzione gara a far partire le vetture dietro la safety car.

A scattare dalla pole position è stato Bernard Delhez seguito in prima fila da Cèdric Leimer. I due hanno mantenuto la posizione per tutto il primo giro, fino a quando la vettura di sicurezza non è rientrata ai box e Leimer ha potuto sferrare l’attacco ai danni del poleman a La Source.

Proprio a La Source Jan Urban ha violentemente impattato contro le barriere di sicurezza, ma per fortuna il pilota è subito uscito illeso dalla vettura. Intanto Andrea Amici dell’Imperiale Racing si è liberato prima di Bernard Delhez poi di Cèdric Leimer, andando a conquistare una splendida vittoria.

Al sesto giro, quando la finestra per i pit-stop è stata aperta, si è subito registrata la sosta di Delhez e del guest driver Jean Miachel Martin. Quest’ultimo si è reso autore di una bella rimonta che lo ha visto poi risalire fino all’ottava piazza, mentre Enjalbert (che ha sostituito il compagno Delez) ha ripreso la pista in 14. posizione per un problema al cambio gomme. Il francese non si è però perso d’animo ed è risalito fino alla quinta piazza in poche tornate, per arrivare poi a conquistare la terza posizione alla bandiera a scacchi.

Azzeccata la strategia di Andrea Amici, il quale ha optato per un giro in più prima di rientrare ai box. Il driver italiano ha così potuto gestire la situazione e vincere senza grosse difficoltà una gara resa molto insidiosa dalla pioggia.

Al secondo posto si è piazzata la Lamborghini Gallardo #63 di Leimer, che ha preceduto l’equipaggio Delhez/Enjalbert, Zaugg, Geraci e la coppia Martin/Sanna.

Andrea Amici: “È stata una gara fantastica a chiusura di un ottimo fine settimana. Ho iniziato bene e al primo giro ero già secondo, passando poi Leimer, che era in testa alla corsa, alla seconda tornata. Da lì in poi il mio obiettivo era prendere un buon vantaggio. Nella calma del pit-stop ho avuto tempo di pensare a qual era il modo migliore per conservare la prima posizione e francamente credo che avere la pista bagnata per tutta la gara sia stato per me un vantaggio. Nella seconda parte di gara tutto è andato come doveva e devo ringraziare il team (Autocarrozzeria Imperiale S.R.L) per l’ottimo lavoro fatto oggi”.





Andrea Amici - Seguimi su Facebook  Andrea Amici -   Andrea Amici - Instagram  Andrea Amici - LinkedIn  Andrea Amici - Youtube  Andrea Amici - iFast Management
SPONSOR
© 2025 Andrea Amici - Tutti i contenuti sono riservati. - Cookie Policy
Powered by RC