Italiano     English
Home News Biografia Palmares Gallery Calendario Brochure Contatti
News
PRIMO PODIO CONQUISTATO NEL 2015 DA ANDREA AMICI E MARCO MAPELLI
29/06/2015

PRIMO PODIO CONQUISTATO NEL 2015 DA ANDREA AMICI E MARCO MAPELLI



Se ieri il secondo posto della R8 LMS ultra numero 6 era arrivato con una gara priva della minima sbavatura, ai limiti della perfezione, oggi Mapelli ed Amici hanno dovuto lottare con le unghie e i denti per non farselo sfuggire, lottando con avversari e problemi di elettronica.

La grinta dei due ha loro permesso di ottenere il miglior risultato della stagione. Al via Mapelli, partito in terza fila, scattava molto bene e si inseriva al quarto posto. Teneva con autorità la posizione fino all’ottavo passaggio, quando saliva al terzo posto superando la Ferrari 458 di Michele Rugolo. Il brianzolo però poco prima del pit stop avvertiva i primi problemi all’elettronica del propulsore che a tratti tagliava l’erogazione della potenza e quando rientrava ai box aveva dovuto cedere una posizione.

Ma dopo il cambio pilota il suo compagno Amici dimostrava una determinazione inossidabile perché non si lasciava intimorire dalle difficoltà malgrado fosse preso a sandwich in un duo di Ferrari 458, guidate da Niccolò Schirò e Lorenzo Casé, con cui si ritrovava a lottare per il secondo posto. Tra il 22esimo ed il 24esimo giro i tre avversari davano spettacolo superandosi almeno otto volte. Alla fine il romano è riuscito a terminare l’ottimo lavoro fatto dal compagno nel primo stint.

ANDREA AMICI "Sono felice del mio primo podio con Audi Sport Italia che è arrivato dopo una vera battaglia con le Ferrari di Schirò e Casè, ma a tratti temevo che diventasse impossibile ottenerlo. Dopo che l’elettronica del motore ha cominciato a dare problemi a Marco anche io mi sono trovato alle prese con segnali di errore sul cruscotto ed il motore che andava in protezione. In queste condizioni difendersi dagli avversari è stata veramente dura. Voglio ringraziare i ragazzi per il grande lavoro svolto, soprattutto per la sostituzione del motore"




Andrea Amici - Seguimi su Facebook  Andrea Amici -   Andrea Amici - Instagram  Andrea Amici - LinkedIn  Andrea Amici - Youtube  Andrea Amici - iFast Management
SPONSOR
© 2025 Andrea Amici - Tutti i contenuti sono riservati. - Cookie Policy
Powered by RC